domenica 24 gennaio 2016

Alcune premesse operative

Carissimi dottorandi,
il corso di Epistemologia della macchina, per le sue caratteristiche trasversali prevede come prova di esame la preparazione di un blog (nella sua natura di Web Log, ossia di quaderno di bordo della ricerca) che dovrà seguire alcune indicazioni fornite via via dal docente. Parallelamente al blog i dottorandi saranno invitati alla redazione di un breve testo da discutere sia nell'argomento sia nella stesura che potrà costituire il capitolo di un saggio "corale" di cui il docente sarà l'Editor e di cui si discuterà nel corso delle prossime lezioni.

Nella prima lezione è emersa la proposta di porre la prima lezione nel pomeriggio di mercoledì 3 febbraio con inizio alle ore 14:00 in aula da destinarsi, con il seguente ordine del giorno:
14:00 - 15:00 Lezione (le origini del concetto di macchina)
15:00 - 16.00 Discussione con i dottorandi
15:00 - 17:00 Lezione (la macchina come oggetto di narrazione)
17.00 - 18:00 Aggiornamento del primo incontro per quanti fossero assenti il 20 gennaio us.

NB. quanti fossero impossibilitati a partecipare alla lezione del 3 febbraio sono pregati di annotarlo come un commento a questo post, tenendo presente che, vista l'impossibilità di soddisfare tutte le esigenze in contemporanea non prenderò in considerazione di variare l'orario se tali richieste saranno inferiori a 12 unità.

Questo messaggio viene anche inviato per posta elettronica a tutti i dottorandi iscritti con l'avvertenza che ogni futura comunicazione avverrà esclusivamente attraverso il blog http://epistemologiadellamacchina.blogspot.it

4 commenti:

Caterina Montipò ha detto...

Buongiorno, noi dottorandi del corso di Architettura. Storia e Progetto (tot. 6 persone) siamo impossibilitati a partecipare a questa lezione nel caso rimanga fissata il giorno 3/02, h 14:00. La lezione coincide con il corso di eccellenza "Co-Production in city making: rules and freedom" la cui frequenza è vincolante ed è tenuta da professori esteri invitati, il che rende difficile modificarne la data.
Proporremmo come possibili date alternative:
- Lun 1 Febbraio
- Mart 2 Febbraio
- Giov 4 Febbraio
Nel caso non sia possibile spostare la lezione sarebbe possibile fissare un incontro per discutere della scelta del libro?
Grazie

Caterina Montipò
Stefano Girodo
Filippo Fiandanese
Michele Barale
Elena Pressacco
Maicol Negrello

Vittorio Marchis ha detto...

Poiché siete solo in sei e sarebbe difficile cambiare di nuovo l'orario vi propongo una lezione integrativa il giorno seguente (giovedì 4 febbraio alle ore 9:30 alla sede del Museo in via Cavalli 22/H) In tale occasione oltre a riassumervi la lezione del giorno precedente discuteremo del libro da scegliere e di come avviare il Blog. Spero che la soluzione sia di vostro gradimento.

Unknown ha detto...

Buongiorno,
Purtroppo mi sarà impossibile essere presente alla lezione del 3 o del 4.
Avendo letto che diversi altri colleghi sono nella mia situazione di impossibilità
e suggerivano di anticipare a giorno 1-2 volevo farLe presente che tali date sarebbero
anche da me preferite. Grazie

Caterina Montipò ha detto...

Prof. Marchis, la ringrazio della disponibilità e le confermo per la lezione integrativa di giovedì 4 febbraio, ore 9:30. Grazie